Gaudio, “Ifigenia – il gioco”


Pescara – La Compagnia del Gaudio sarà a Pescara, per inscenare il suo nuovo spettacolo teatrale “Ifigenia – il gioco”, venerdì 9 agosto alle ore 21.00 presso il locali dello Spazio Polivalente “Britti”. La Compagnia, ospitata dall’associazione culturale “Errori Di Trasmissione” (EdT) e con la quale si stanno aprendo nuove collaborazioni, presenterà una pièce che rilegge la tragedia di Ifigenia, primogenita figlia di Agamennone sacrificata in nome della guerra di Troia, in chiave moderna e tragicomica.
Si tratta di una rivisitazione originale di una delle opere più celebri del teatro greco, “Ifigenia – il gioco” oscilla sul doppio registro della tragedia e della commedia, per raccontare il mito da un punto di vista inedito e spaesante. La modernità entra qui in scena e agisce sul testo, sposta la prospettiva del racconto e crea distonie nell’impalcatura classica del dramma. Se la legge divina non segue più la logica della causa e dell’effetto, ciò che resta non è altro che la casualità di un lancio di dadi, dove il destino degli uomini diventa semplice funzione di un azzardo degli dei.


07 Agosto 2014

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.