Pensierino e caccia in libertà


(Nemo) – Che faceva sul Molise il pilota militare originario di Vasto alla guida di un caccia leggero AMX? Doveva dirigersi da Pratica di Mare verso una base del Nord Italia. A occhio e croce, la rotta del piccolo ma costoso aeromobile (usato anche dalle Frecce Tricolori) avrebbe dovuto seguire percorsi diversi, più a nord del Molise. Un’evoluzione per lasciarsi ammirare dai paesani di Carovilli?
Sapete com’è, uno la pensa tutte, specie quando apprende che l’aereo è andato perso, che ogni minuto di volo costa centinaia di euro di carburante, e che – per fortuna – il pilota si è eiettato ed è vivo e vegeto.
Il cittadino comune suppone, medita, riflette: un caccia può andare dove vuole? Non ci sono radar, controlli, rotte rigorose da seguire? Un pilota sale a bordo, mette in moto, e svolazza? Mah… E se l’AMX fosse caduto provocando vittime? Certo che è difficile capire questo nostro paese. Pensiamo che alla fine, chiunque debba rinunciare a farlo. Altrimenti gli va in ebollizione il cervello.


04 Agosto 2014

Categoria : Rubrica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.