Pensierino e caccia in libertÃ
(Nemo) – Che faceva sul Molise il pilota militare originario di Vasto alla guida di un caccia leggero AMX? Doveva dirigersi da Pratica di Mare verso una base del Nord Italia. A occhio e croce, la rotta del piccolo ma costoso aeromobile (usato anche dalle Frecce Tricolori) avrebbe dovuto seguire percorsi diversi, più a nord del Molise. Un’evoluzione per lasciarsi ammirare dai paesani di Carovilli?
Sapete com’è, uno la pensa tutte, specie quando apprende che l’aereo è andato perso, che ogni minuto di volo costa centinaia di euro di carburante, e che – per fortuna – il pilota si è eiettato ed è vivo e vegeto.
Il cittadino comune suppone, medita, riflette: un caccia può andare dove vuole? Non ci sono radar, controlli, rotte rigorose da seguire? Un pilota sale a bordo, mette in moto, e svolazza? Mah… E se l’AMX fosse caduto provocando vittime? Certo che è difficile capire questo nostro paese. Pensiamo che alla fine, chiunque debba rinunciare a farlo. Altrimenti gli va in ebollizione il cervello.
Non c'è ancora nessun commento.