Tributi, Bertolaso e Piccone rassicurano, ma dilaga e monta l’ondata di sdegnate proteste
L’Aquila – Secondo frammentarie notizie, non di fonte ufficiale ma rimbalzate nelle redazioni, vi sarebbero due interventi di rilievo a proposito del problema dei tributi per i terremotati. Uno del sen.Piccone e l’altro del sottosegretario Bertolaso. Il capo del PdL abruzzese, sen.Piccone, avrebbe garantito ad alcuni cronisti il proprio impegno presso il Ministro Tremonti perchè i tributi non vengano ripristinati prima del giugno 2010. Piccone ha comunque ribadito che il Governo ha fatto “molto e bene” per la provincia aquilana e che non bisogna scagliarsi contro il PdL perchè l’uno per cento delle cose fatte sembra compromesso, mentre il 99% è di qualità ed efficacia. Che le tasse da pagare siano l’uno per cento dei problemi, ci sembra e a molti sembra un’approssimazione inadeguata. Se le tasse dovessero davvero tornare, la maggior parte degli imprenditori del cratere avrebbe il destino segnato: la chiusura.
Il sottosegretario Bertolaso avrebbe, intanto, parlato questa sera della possibilità di un decreto legge sul problema tributi ai terremotati, che potrebbe risolvere il problema nonostante la finanziaria. La notizia è anche stavolta approssimativa e comunque, come le parole di Piccone, non proviene da comunicati o fonti ufficiali.
Sul problema tributi si terrà mercoledì un consiglio comunale nella zona rossa del centro storico. A Roma giovedì è confermata una forte manifestazio
Non c'è ancora nessun commento.