Lavori pubblici, strada chiusa


Pescara (SL) – Da domani lunedì 4 agosto, lavori di adeguamento di un tratto di via Valle Roveto. Si tratta di un cantiere di preparazione a quello imminente del Ponte Nuovo, i lavori sono necessari per adeguare la struttura dell’argine fluviale e la mobilità nella zona e per poterli eseguire è necessario limitare al traffico le vie interessate. Gli interventi verranno eseguiti in due fasi, la prima partirà già dal 28 luglio, e globalmente prevedono: la realizzazione di un primo attraversamento ciclo-pedonale e di un secondo attraversamento pedonale per garantire il congiungimento con la pista ciclo-pedonale e la sommitaÌ€ dell’arginatura; la realizzazione di un marciapiede lungo via Valle Roveto, che continua poi in via Le Mainarde, di larghezza 1.50 m.
Per la realizzazione dell’attraversamento ciclopedonale è necessaria la demolizione di un tratto di marciapiede lungo via Valle Roveto e la rimozione della recinzione metallica presente. Per la prima fase, dal 28 al 30 luglio, è prevista solo l’istituzione di un senso unico alternato su via Le Mainarde, con semafori a tempo (vedi foto fase 1 allegata). Per la seconda fase, dal 4 al 10 agosto, invece, si prevede la circolazione alternativa, direzione mare-monti, su via Le Mainarde (vedi cartina fase 2, la prima in allegato), questo perché i lavori interesseranno via Valle Roveto. Sui tratti di strada non chiusi al transito, potranno circolare solo residenti e titolari di attività in loco. Su tutte le strade interessate verrà apposta la relativa segnaletica e l’Amministrazione comunale potenzierà la presenza di Polizia Municipale per monitorare il traffico e ridurre ogni tipo di disagio. Tale comunicazione ai cittadini è stata ufficializzata dall’Assessore ai Lavori Pubblici e Vice Sindaco Enzo Del Vecchio.


03 Agosto 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.