M5S, l’odissea di 7 famiglie


Pescara – Il Consigliere regionale del M5S, Domenico Pettinari, ha presentato una interpellanza al Presidente della giunta regionale, Luciano D’Alfonso, per avere chiarezza sul destino di 7 famiglie pescaresi, inquiline di una palazzina Ater di Via Petruzii, finite in un pasticcio burocratico. «Sono sette famiglie che, nel 2006, sono state provvisoriamente trasferite con una ordinanza dell’allora sindaco Luciano D’Alfonso in un altro immobile a causa di un dissesto edilizio in atto in quella palazzina – spiega il Consigliere regionale Domenico Pettinari.
Nel frattempo l’Ater di Pescara ha ultimato i lavori di riqualificazione dello stabile di Via Petruzii, ma l’azienda regionale per l’edilizia popolare ha applicato non più il canone sociale di 40 euro al mese, bensì il “canone concordato”, cioè di 490 euro più iva mensili. Crediamo che questo provvedimento sia irregolare e illegittimo sotto ogni profilo. Con la nostra interpellanza chiediamo al Presidente Luciano D’Alfonso di sapere se un assegnatario vincitore di bando a canone sociale possa essere arbitrariamente trasferito al pagamento di un canone concordato con il relativo aggravio di costi da sopportare.


02 Agosto 2014

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.