SEMAFORO ROTTO DA MESI, INCIDENTE


Martinsicuro – INUTILI LE PROTESTE DEI CITTADINI E LE TANTE SEGNALAZIONI SUI GIORNALI – Non sono bastati gli incidenti “minori” già verificatisi a smuovere il Comune di Martinsicuro, inerte da due mesi: questa sera nuovo incidente, questa volta grave, con due scooteristi rimasti sull’asfalto, apparetemente in gravi condizioni. C’è stato intorno alle 17 e 50 uno scontro violento tra un furgone e uno scooter. Ambulanza immediatamente sul posto.
Tutto per colpa del semaforo guasto da due mesi al pericolosissimo incrocio-quadrivio tra via Roma, via Magenta e via Risorgimento, all’inizio di Villa Rosa. Di notte, anche le luci sono spente, e il rischio aumenta sia per i pedoni che per i guidatori. Articoli sui giornali, segnalazioni dei cittadini, proteste, sdegno: niente. Nessuno finora è intervenuto, i vigili non ci sono mai, ed oggi , dopo almeno due precedenti incidenti meno gravi, si è arrivati al peggio.
Chi sa cosa proveranno gli amministratori muti e inattivi. Di sicuro si sa cosa provano i cittadini: rabbia.
Nelle immagini FC scattate pochi minuti dopo lo scontro, i due feriti (un uomo di 56 anni e una donna di 54) giacciono sull’asfalto, e vengono prestati i primi febbrili soccorsi. Si à formato un grande ingorgo di veicoli, aggravato dalla totale assenza di agenti o vigili. Molti automobilisti hanno preso a suonare a distesa i clackson, altri sono scesi per curiosare. Unanime lo sdegno di chi abitando nella zona sa come stanno le cose e da quanto tempo il semaforo è guasto e soltanto lampeggiante. Gran confusione e problemi nella zona per oltre un’ora. Solo qualche tempo fa, era stato scritto sui giornali che la mancanza del semaforo avrebbe prima o poi causato qualcosa di grave: purtroppo, una previsione non difficile.
Solo in Comune, evidentemente, nessuno si è reso conto dell’emergenza: semaforo guasto, luci spente, si sarebbero quanto meno dovuti tenere dei vigili sul posto per rendere meno micidiale il traffico. Invece, niente.
In serata, si è appreso che l’uomo ferito, un marittimo di Martinsicuro, è in condizioni serie a Teramo, mentre la donna sarebbe meno grave, ricoverata a Giulianova.


01 Agosto 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.