SEMAFORO ROTTO DA MESI, INCIDENTE
Martinsicuro – INUTILI LE PROTESTE DEI CITTADINI E LE TANTE SEGNALAZIONI SUI GIORNALI – Non sono bastati gli incidenti “minori” già verificatisi a smuovere il Comune di Martinsicuro, inerte da due mesi: questa sera nuovo incidente, questa volta grave, con due scooteristi rimasti sull’asfalto, apparetemente in gravi condizioni. C’è stato intorno alle 17 e 50 uno scontro violento tra un furgone e uno scooter. Ambulanza immediatamente sul posto.
Tutto per colpa del semaforo guasto da due mesi al pericolosissimo incrocio-quadrivio tra via Roma, via Magenta e via Risorgimento, all’inizio di Villa Rosa. Di notte, anche le luci sono spente, e il rischio aumenta sia per i pedoni che per i guidatori. Articoli sui giornali, segnalazioni dei cittadini, proteste, sdegno: niente. Nessuno finora è intervenuto, i vigili non ci sono mai, ed oggi , dopo almeno due precedenti incidenti meno gravi, si è arrivati al peggio.
Chi sa cosa proveranno gli amministratori muti e inattivi. Di sicuro si sa cosa provano i cittadini: rabbia.
Nelle immagini FC scattate pochi minuti dopo lo scontro, i due feriti (un uomo di 56 anni e una donna di 54) giacciono sull’asfalto, e vengono prestati i primi febbrili soccorsi. Si à formato un grande ingorgo di veicoli, aggravato dalla totale assenza di agenti o vigili. Molti automobilisti hanno preso a suonare a distesa i clackson, altri sono scesi per curiosare. Unanime lo sdegno di chi abitando nella zona sa come stanno le cose e da quanto tempo il semaforo è guasto e soltanto lampeggiante. Gran confusione e problemi nella zona per oltre un’ora. Solo qualche tempo fa, era stato scritto sui giornali che la mancanza del semaforo avrebbe prima o poi causato qualcosa di grave: purtroppo, una previsione non difficile.
Solo in Comune, evidentemente, nessuno si è reso conto dell’emergenza: semaforo guasto, luci spente, si sarebbero quanto meno dovuti tenere dei vigili sul posto per rendere meno micidiale il traffico. Invece, niente.
In serata, si è appreso che l’uomo ferito, un marittimo di Martinsicuro, è in condizioni serie a Teramo, mentre la donna sarebbe meno grave, ricoverata a Giulianova.
Non c'è ancora nessun commento.