Fossa, necropoli aperta tutti i giorni


Fossa – La Necropoli di Fossa riapre al pubblico tutti i fine settimana, dal 1 agosto al 2 novembre, e nel mese di agosto anche nei pomeriggi feriali. Sul posto è presente una guida archeologica specializzata, che accompagna il visitatore in un tuffo nel tempo sino a tremila anni fa, attraverso le stupende tombe risalenti alle civiltà vestine pre-romane ( per informazioni www.comune.fossa.aq.it).
“Per il terzo anno di fila riusciamo a garantire l’apertura del sito – afferma l’assessore del comune di Fossa Vincenzo Calvisi – garantendo risorse e manutenzione. Entro l’estate saranno avviati inoltre i lavori di miglioramento per l’area di accoglienza, grazie ad un finanziamento pubblico ottenuto dal bando Pit della Provincia dell’Aquila. Una menzione doverosa deve essere fatta alla Soprintendenza per i beni archeologici dell’Abruzzo ed alla Fondazione Carispaq, per il supporto ricevuto. Contiamo di proseguire nella valorizzazione del sito archeologico sulla scia del buon successo di pubblico – conclude l’assessore Calvisi – che in due anni ha registrato circa 5 mila presenze e continuando a favorire le convenzioni per attività didattiche e di laboratorio con scuole ed università”.


01 Agosto 2014

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.