Qui Pescara, Chieti, Francavilla
(PESCARA) CHIUSURA VIA VALLE ROVETO PER LAVORI DAL 4 AL 10 AGOSTO
A partire da lunedì 4 agosto verranno eseguiti dei lavori di adeguamento di un tratto di via Valle Roveto. Si tratta di un cantiere di preparazione a quello imminente del Ponte Nuovo, i lavori sono necessari per adeguare la struttura dell’argine fluviale e la mobilità nella zona e per poterli eseguire è necessario limitare al traffico le vie interessate. Gli interventi verranno eseguiti in due fasi, la prima partirà già dal 28 luglio, e globalmente prevedono: la realizzazione di un primo attraversamento ciclo-pedonale e di un secondo attraversamento pedonale per garantire il congiungimento con la pista ciclo-pedonale e la sommità dell’arginatura; la realizzazione di un marciapiede lungo via Valle Roveto, che continua poi in via Le Mainarde, di larghezza 1.50 m. Per la realizzazione dell’attraversamento ciclopedonale è necessaria la demolizione di un tratto di marciapiede lungo via Valle Roveto e la rimozione della recinzione metallica presente. Per la prima fase, dal 28 al 30 luglio, è prevista solo l’istituzione di un senso unico alternato su via Le Mainarde, con semafori a tempo (vedi foto fase 1 allegata). Per la seconda fase, dal 4 al 10 agosto, invece, si prevede la circolazione alternativa, direzione mare-monti, su via Le Mainarde (vedi cartina fase 2, la prima in allegato), questo perché i lavori interesseranno via Valle Roveto. Sui tratti di strada non chiusi al transito, potranno circolare solo residenti e titolari di attività in loco. Su tutte le strade interessate verrà apposta la relativa segnaletica e l’Amministrazione comunale potenzierà la presenza di Polizia Municipale per monitorare il traffico e ridurre ogni tipo di disagio
.
(PESCARA) I TURISTI A TAVOLA SONO TRASGRESSORI
Trasgressore (21%) e in piena attività e che in vacanza mangia tutto senza tabù: è questo l’identikit che descrive il comportamento e lo stile alimentare dei turisti in soggiorno nel pescarese per vivere appieno la tipica vacanza balneare. In poche parole, a Pescara, i turisti apprezzano la cucina e le eccellenze enogastronomiche, al punto di eccedere a dispetto di tasche e diete. Questa la fotografia scattata dall’indagine estiva 2013 condotta dal Life Trend Lab, centro di ricerca operativo nell’ambito dello spin off universitario LIVE dell’Università Politecnica delle Marche, con il supporto del Gruppo Gabrielli, attraverso la somministrazione di un questionario individuale mediante la metodologia dell’intervista personale. I risultati di questo studio esplorativo, che puntava ad individuare come i modelli di consumo alimentare si modifichino o meno presso la località di vacanza. sono stati presentati questa mattina, in conferenza stampa, in Camera di Commercio, a Pescara.
(PESCARA) “CERIMONIA DEL PESO” DEGLI ATLETI DELLE NAZIONALI GIOVANILI ITALIA E SVEZIA
Domani, giovedì 31 luglio, alle ore 17,30 circa presso la Sala Consiliare del Comune di Pescara si terrà la “Cerimonia del Peso” degli atleti delle nazionali giovanili di Italia e Svezia per la preparazione al Dual Match Internazionale di Boxe in vista delle Olimpiadi Giovanili che si terranno a brevissimo in Cina. Si tratta di un evento a cura del Boxing Team Simone Di Marco, che gode della sinergia e la collaborazione del Comune di Pescara per le varie fasi che accompagnano l’evento. Il Team è leader in Abruzzo per medaglie internazionali, nazionali e interregionali conquistate; èì la sesta società in Italia nella classifica di merito nazionale per la stagione agonistica 2013 e vanta fra i propri affiliati nomi di rilievo del mondo pugilistico nazionale.
(CHIETI) FONTANA DI PIAZZA VALIGNANI
Il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, questa mattina, con la dott.ssa Sandra Lapenna, funzionaria archeologa responsabile per i Beni Archeologici della provincia di Chieti, degli architetti Augusto Capone e Gianfranco Scatigna, responsabili del progetto per la realizzazione dell’arredo urbano del centro storico cittadino, e dell’ arch. Salvatore Colacito, funzionario del Comune di Chieti, in Conferenza Stampa ha illustrato lo stato di avanzamento dei lavori del cantiere della fontana di piazza Valignani (primo stralcio dei lavori del progetto di realizzazione dell’arredo urbano del centro storico cittadino) iniziati lo scorso 21 luglio
.
(FRANCAVILLA AL MARE) “LA NOTTE DELLA PIZZICA”
Dopo lo straordinario successo di critica e pubblico, l’Associazione cittadina Motus ripropone la serata di danze, canti ed allegria che rappresenta l’apice degli eventi estivi nella zona nord della città. “La Notte della Pizzica” si terrà domenica 3 agosto 2014, a partire dalle ore 21.30, e sarà preceduta dalla Santa Messa all’aperto, presso Piazza Tirreno. L’organizzazione ha predisposto per la serata anche la presenza di vari stand di prodotti gastronomici (nello specifico, porchetta, pesce fritto e dolci). Ad allietare la serata ci saranno il gruppo musicale degli “Sparacima”, il cui leader è di origini salentine, e diversi gruppi di ballerini che animeranno la serata, coinvolgendo il pubblico nelle danze.
Non c'è ancora nessun commento.