Scherza col cuoco, astici… alle stelle
L’Aquila – NELLO STORICO ALBERGO DI CAMPO IMPERATORE SERATA ITTICA IL 9 AGOSTO – (Foto: Carlo Gizzi, uno dei fondatori della scuola di cucina) – A cena, sotto una volta di stelle (si spera anche cadenti, visto il periodo…) gustando piatti di mare… Già mangiare pesce sul Gran Sasso è sicuramente insolito, se poi è anche fresco e ben cucinato, siamo al top. Certo, le stelle come si vedono lassù al mare te le sogni… E vista la prossimità con San Lorenzo, forse finalmente qualcuno potrà sollevare gli occhi dal piatto e cogliere qualche stellina cadente che solca il buio velocissima.
L’iniziativa è della scuola di cucina “Scherza col Cuoco”, che, in collaborazione con il Rifugio Albergo Campo Imperatore, organizza per sabato 9 agosto, alle ore 20.00, la quarta edizione della kermesse eno-gastronomica “Astici sotto le Stelle”.
Nei saloni dello storico albergo – annota l’AGI – che dal 28 agosto al 12 settembre del 1943 divenne prigione di Benito Mussolini, lo staff di Scherza col Cuoco allestira’ una conviviale di portate realizzate con pesci e crostacei freschissimi, confezionate secondo ricette selezionate dalla stessa scuola di cucina. Il menu’ prevede: alici mollicate alla griglia con pinoli e uvetta sultanina; pane abbrustolito con “canestrato” e pomodorini di pendolo; fregula con arselle; vino trebbiano, mezze maniche al ragu’ di astice; vino cerasuolo 2013, grigliata di seppie nere, gambero rosso, mazzancolle, scamponi; frittura di paranza; vino pecorino 2012.
Per partecipare alla serata, che sara’ a numero chiuso, e’ indispensabile la prenotazione che potra’ essere effettuata fino al giorno 6 agosto, telefonando al 328 5690167.
Non c'è ancora nessun commento.