Due grandi cuochi abruzzesi nel mondo
L’Aquila – (Foto: Walter Potenza e il suo ristorante presso Providence, R.I. USA) – Grandi cuochi abruzzesi nei cinque continenti ve ne sono a bizzeffe, dalle Americhe all’Oriente. Il giornalista Dom Serafini, sul Messaggero, ci ha fatto conoscere due di loro: Marco Medaglia di Chieti e Walter Potenza di Giulianova, che ha una residenza a Mosciano S.Angelo.
Il primo, spiega Serafini, è executive chef in un grande ristorante di Hong Kong (Cina), mentre il secondo, che mantiene stretti contatti con l’Abruzzo, guida a Providence (capitale del piccolo stato USA del Rhode Island, dove vivono migliaia di italiani e abruzzesi) una scuola di cucina (Walters cooking school) e trionfa nel famoso ristorante Potenza, a Cranston, una cittadina di 80.000 abitanti nell’area urbana di Providence.
Sono due fantastici personaggi che hanno portato l’Abruzzo e il suo inimitabile stile gastronomico (specialmente quello della cucina teramana il Potenza) nel mondo e, come è facile leggere su Internet, mietono consensi a tutto spiano. Due bei personaggi, che fa piacere conoscere, grazie a Dom Serafini, anche lui abruzzese che degli USA sa davvero tutto. E degli abruzzesi nel mondo ancora di più. Grazie Dom, alla prossima…
Non c'è ancora nessun commento.