Bilancio ok, si punta sul sociale
Cepagatti – NONOSTANTE I TAGLI DEL GOVERNO – Roma sforbicia e si porta via 900.000 euro? Il Comune ha approvato il Bilancio Preventivo che punta sul sociale e non aumenta la leva fiscale e che, per la prima volta nella storia dell’Amministrazione Comunale, è stato concertato con le organizzazioni sindacali.
“Il percorso per l’approvazione della relazione di previsione e programmatica è stato tortuoso” spiegano il Sindaco Sirena Rapattoni (foto) e l’Assessore al Bilancio, Camillo Sborgia “perché, quando gli uffici comunali avevano già predisposto gli atti, il Governo ha annunciato i trasferimenti 2014 che hanno comportato, per il Comune di Cepagatti, una decurtazione di più di 900mila euro”.
A fronte di questi tagli pesanti e incisivi sulle risorse, l’Amministrazione ha predisposto un bilancio veridico, unitario, attendibile che ha aumentato anche gli stanziamenti per il sociale.
“Questa scelta è assolutamente qualificante per l’Amministrazione che mira a contribuire a migliorare la qualità della vita dei cittadini meno fortunati” aggiunge il Sindaco.
Non c'è ancora nessun commento.