Kermesse per L’Aquila in Calabria


Lametia Terme – Solidarietà per L’Aquila anche nella generosa terra calabrese. Proseguono le attività promosse dalla neonata condotta Slow Food ”Terina’ per il territorio di Lamezia Terme ed il suo comprensorio, con l’obiettivo di aiutare i terremotati abruzzesi.
I più piccoli saranno i protagonisti di una kermesse pensata appositamente per loro. Se da un lato le nuove generazioni rischiano di perdere il contatto con la realtà del mondo agroalimentare, dall’altro rappresentano una grande opportunità per avvicinare le famiglie agli ortaggi ed ai frutti coltivati localmente, con metodi naturali. Il progetto nazionale ”Orto in Condotta’, studiato da Slow Food per educare i bambini a mangiare sano e bene nel rispetto dell’ambiente che li circonda, sarà promosso a livello locale dalla Condotta ”Terina’ che per l’occasione provvederà alla costituzione della mini condotta ”Terina Baby’. Il battesimo ufficiale avverrà in occasione del ”FeroletoAntico Food Cartoons Kids’, rassegna di cartoni animati sul tema del cibo la cui proiezione è dedicata ai bambini dai 5 ai 12 anni.  Il costo per i soci sarà di 10 euro per serata a persona e il ricavato sarà devoluto all’Atelier del cartone animato di L’Aquila.


06 Dicembre 2009

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.