ASAN: “Pagateci 2,8 mln di euro”


Rocca di Cambio – BATOSTA PESANTE SULL’AMMINISTRAZIONE DEL CENTRO TURISTICO APPENNINO – Riceviamo: “La società ASAN S.r.l., subentrata alla Campo Felice S.p.A. solo per taluni rapporti giuridici, fa sapere che “è ormai giunta a definitiva conclusione la pluridecennale controversia che ha impedito la completa realizzazione del progetto turistico nel comune di Rocca di Cambio, e più precisamente in località Campo Felice.
Il progetto turistico era stato avviato negli anni ‘70 dalla società Campo Felice contemporaneamente alla realizzazione della omonima stazione sciistica, onde favorire lo sviluppo dell’intero comprensorio ed apportare consistenti benefici sociali, economici ed occupazionali, come purtroppo solo in parte verificatisi.
Il Comune di Rocca di Cambio, nel corso degli anni, ha incassato per la parte relativa al progetto turistico, a vario titolo, dalla società Campo Felice rilevanti somme di danaro, quale contropartita del convergente obiettivo, ormai definitivamente naufragato: è evidente pertanto, che ora l’amministrazione civica, non avendo più alcun titolo per detenere tali somme, è tenuta alla loro integrale restituzione, unitamente agli accessori di legge.
Il progetto in questione, infatti, ha avuto inizio nel lontano 1973 con l’adozione, da parte del Comune di Rocca di Cambio, di una serie di atti amministrativi funzionali alla valorizzazione del comprensorio comunale, in seguito attuati soltanto in relazione agli impianti scioviari, ma restati senza seguito con riguardo al progetto turistico.
Per questo motivo la ASAN S.r.l., come sopra detto nel frattempo subentrata alla società Campo Felice, a fronte della accertata e definitiva cancellazione del progetto, ha richiesto al Comune di Rocca di Cambio, quale necessaria e naturale conseguenza, la restituzione di tutte le somme negli anni pagate al Comune, per un importo di circa 2.800.000 euro”.


22 Luglio 2014

Categoria : Turismo
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati