Fiorello per L’Aquila
L’Aquila – Ieri sera Rosario Fiorello, presso la caserma della Guardia di Finanza, ha dedicato alla popolazione uno show gratuito a cui la gente ha risposto con un grande entusiasmo. «Spero di contribuire a realizzare all’Aquila una sala prove che sia punto di riferimento per i gruppi musicali». «Il nostro contributo – continua Fiorello – rispecchia l’impegno da parte delle istituzioni che hanno risposto all’emergenza. Volere è potere: gli interventi portati avanti sono la dimostrazione che se le cose si riescono a fare, se solo si vuole».
Lo spettacolo «Fiorello per L’Aquila»  richiama con ironia le caratteristiche, gli usi ed i costumi della terra abruzzese.
Il progetto che Fiorello ha scelto di sostenere è un «luogo» di cultura itinerante tra i nuovi insediamenti de L’Aquila: una sala prove polifunzionale per i giovani e i gruppi musicali aquilani, che verrà allestita dai promotori di Campi Sonori, con le associazioni culturali attive sul territorio. Immancabile una battuta con Stefania Pezzopane: “Una foto con lei è importante – le ha detto l’artista siciliano – dopo Clooney e Obama…”.
Non c'è ancora nessun commento.