Blundo, adesso espropriamo le banche


L’Aquila – Il Comitato promotore del Movimento Base Italia e la Senatrice di M5S Enza Blundo, foto, firmatari della Proposta di Legge di iniziativa popolare “Espropriazione istituti bancari MPS e Carige Spa. Istituzione Ente Bancario Italiano, al fine di garantire accesso al credito a cittadini ed imprese e contenimento dei tassi di interesse dei titoli di stato. Attuazione art 123 TUE.”
( http://www.gazzettaufficiale.it/atto/vediMenuHTML?atto.dataPubblicazioneGazzetta=2014-07-08&atto.codiceRedazionale=14A05243&tipoSerie=serie_generale&tipoVigenza=originario ) domani martedì 22 luglio alle ore 13,30 presso la sala “Spazio 5 Lune” ( Piazza delle 5 Lune 74 – Roma ) illustreranno alla stampa i dettagli della suddetta legge.
“Attualmente , la Banca Centrale Europea – dice una nota – concede alle banche credito al tasso refi (refinanziamento) dello 0,15%.Teoricamente questi soldi dovevano essere utilizzati per concedere credito a imprese e cittadini al fine di stimolare l’economia, ed invece sono arrivate solo le briciole , in quanto le banche hanno utilizzato la quasi totalità di queste somme per speculazioni finanziarie per loro più redditizie! Per questi e per tanti altri motivi è stata presentata questa legge che è il primo passo per riacquistare la sovranità”. Relatori: Senatrice Enza Blundo Movimento 5 Stelle, e l’ Avvocato Valeria Sanfilippo Responsabile Nazionale dell’Ufficio Legale di MBI, che ha curato la redazione del testo legislativo. Si illustreranno inoltre i quesiti referendari depositati lo stesso giorno alla Corte di Cassazione.


21 Luglio 2014

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati