Celano, maggioranza ormai liquida
Celano – La maggioranza compatta e forte attorno al sindaco Piccone (foto) da tempo non c’è più, nel sensoi che si tratta ormai di un parito liquido e incoerente, litigioso e spesso dilaniato da liti. L’ultimo episodio che mette in luce il malessere: le dimissioni degli assessori azzurri Piperni e Di Loreto. Non ne è stata data notizia, come del resto restii a comunicare sono anche gli esponenti del PD.
Pare che esista un loro documento in cui esortano il sindaco a prendere atto della situazione e a trarne le conseguenze. I malesseri della maggioranza Piccone non sono recenti. Il documento ricorda che nel 2012 l’allora senatore Piccone, evidentemente stanco delle bizze politiche (anche dei suoi), presentò le dimissioni, forse esasperato, ma poco dopo, forse convinto a restare, le ritirò.
Il PD, come pare sia scritto sul suo documento non diffuso, muove accuse all’amministrazione e parla di città in ambasce. Come risponderà il sindaco agli avversari politici, e come interpreterà le dimissioni di due assessori, non è dato sapere. Ma è anche facile da prevedere: quando la giunta va in pezzi, si debbono percorrere strade ben delineate.
Non c'è ancora nessun commento.