Calura al top, ma forse pioverà


L’Aquila – Temperature in su intorno a mezzogiorno in Abruzzo, le massime più alte finora raggiunte dall’inizio dell’estate. Il mercurio ha indicato 33-34 gradi a Chieti e Teramo, 32 gradi a L’Aquila e a Pescara. La giornata è cominciata nel classico scenario dei giorni bollenti: cielo lattiginoso, Sole bollente, alto tasso di umidità nell’aria. Le condizioni peggiori, quelle che a molti fanno rimpiangere i giorni freschi delle settimane scorse, anche se il caldo era desiderato e atteso.
Chi fruga tra le previsoni meteo, che ormai sono ovunque e piovono su di noi dalla tv o dalla rete senza interruzioni, ha letto oggi che tutto dovrebbe cambiare rapidamente.
Dovrebbe piovere, infatti, per almeno un paio di giorni, fin da questa sera. Ovviamente, con calo delle temperature. Non è il top per un turismo balneare che stenta non a correre, bensì in molte località persino a nascere. Per ora, infatti, un po’ di gente si vede solo il sabato. Pochi o forestieri, pochissimi gli stranieri. Molti, invece, coloro che hanno casa estiva al mare e la usano. Ma cucinando e consumando i pacchetti e gli involti delle spesa al supermecato, in cerca di offerte speciali.
A proposito, è un obbligo (anche se è anche una noia…) ripetere che quando fa tanto caldo, conviene mangiare yogurt, gelati e frutta, verdure e altre cosine leggere e acquose. Lasciate perdere tagliatelle e lasagne, carni e salumi. Bevete anche se non avete sete, ma solo acqua, non bibite e liquidi frizzanti o troppo freddi.


20 Luglio 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.