Legnini va dal sindaco che non si nutre più
Villa S.Angelo – Il sottosegretario Legnini ha oggi incontrato a Villa S.Angelo, piccolo comune della Valle dell’Aterno demidistrutto dal terremoto e ancora in macerie, il sindaco Pierluigi Biondi (foto). Con lui ha parlato a lungo, esortandolo a interrompere lo sciopero della fame, prima di recarsi a Navelli per un dibattito sulla ricostruzione nel cratere sismico aquilano. Biondi (al quale alcuni giovani del paese hanno dato sostegno unendosi a lui) ha cominciato lo sciopero della fame alcuni giorni orsono, per richiamare l’attenzione delle autorità locali e centrali sulla disastrosa situazione dei centri minori, dove la ricostruzione è quanto meno ferma al palo. A lui sono andate tutte le manifestazioni di vicinanza e solidarietà , a cominciare da quella del sindaco aquilano Massimo Cialente.
Legnini, stando a quanto si è appreso (non vi sono comunicati o dichiarazioni), avrebbe fornito assicurazioni sulle risorse e sulla nuova legge di stabilità in elaborazione. In sostanza, parole di conforto sul tema “lo Stato non vi ha abbandonati né lo farà in seguito, quando problemi sulla disponibilità di risorse per il cratere torneranno a manifestarsi”.
Il sindaco non ha fatto sapere se vorrà interrompere o meno il suo sciopero della fame, al quale si attiene restando nel suo modulo abitativo a Villa S.Angelo.
Non c'è ancora nessun commento.