La prefettura su Fondo lire UNRRA
L’Aquila – La prefettura ha diffuso una nota – in stile burocratichese quindi quasi del tutto incomprensibile per i comuni mortali – che riportiamo solo perché speriamo possa essere utile (?) nella dolorosa vicenda degli sfrattati aquilani. Eccola testualmente: “Si comunica che sul sito del Ministero dell’Interno (www.interno.it) è stata pubblicata la direttiva 14/05/2014 per l’assegnazione del Fondo Lire U.N.R.R.A. anno 2014. Al riguardo, si precisa che la Direttiva in oggetto ha previsto che per l’anno in corso i proventi, derivati dalla gestione del patrimonio della riserva, ammontano a € 1.000.000.
I contributi sono destinati a programmi socio-assistenziali aventi come destinatari soggetti che si trovano in condizione di marginalità sociale ed in stato di bisogno, diretti a fornire:
1) Servizi di accoglienza abitativa, di assistenza ai senza fissa dimora, di distribuzione di alimenti (Azione 1);
2) Interventi di recupero di soggetti che versano in situazioni di dipendenza da sostanze alcoliche e/o stupefacenti (Azione 2)
I soggetti proponenti potranno presentare le proposte progettuali esclusivamente mediante procedura telematica, accedendo tramite il sito del Ministero dell’Interno https://www.fondounrra.dlci.interno.it e dovranno, a tal fine, dotarsi di casella di posta elettronica certificata (PEC) e firma digitale. Le proposte progettuali potranno essere presentate a partire dalle ore 12.00 del 07 Luglio 2014, fino alle ore 12.00 del 7 agosto 2014″.
Non c'è ancora nessun commento.