Giostra, arriva Il Vessillo


Sulmona – UNA MANIFESTAZIONE CHE INCONTRA IL FAVORE DELLA GENTE – Momenti e scenari di grande suggestione, nello splendido centro storico di una Sulmona incantata, pulita, ben illuminata, ben offerta alla Giostra che si conferma come una delle manifestazioni estive più riuscite in Abruzzo. La città si presta ai costumi, alle luci, alle fanfare, alla lucentezza degli ottoni e ai colori di labari e stemmi storici. Davvero bella, questa Giostra, capace di attirare migliaia di persone.
Dopo il Bando di sfida svoltosi ieri sera, domani 20 Luglio 2014 alle 21.30 in piazza Santa Monica sarà presentato “Il Vessillo”, rivista di significativo pregio culturale ed editoriale, alla sua nona edizione. Periodico che illustra la storia e le attività sociali del Sestiere di Porta Japasseri.
Quest’anno è dedicato alle acconciature dell’epoca. Interverranno il capitano del Sestiere, Antonio Cinque, i componenti del Consiglio direttivo, il commissario reggente dell’associazione Giostra cavalleresca, Domenico Taglieri, le autorità civili e il parroco Don Gilberto Uscategui. Saranno presenti i sindaci di Anversa degli Abruzzi e di Ovindoli, Comuni con cui il Sestiere è gemellato. Al termine della cerimonia sarà offerto un buffet di dolci tipici del territorio.


19 Luglio 2014

Categoria : Turismo
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.