SAGA, la posizione del M5S


L’Aquila – Il M5S regionale scrive: “Questa mattina in Commissione Bilancio si è discussa la ricapitalizzazione della SAGA, società partecipata di Regione Abruzzo con gravissime perdite in bilancio. Il M5S ha chiesto, prima della votazione sulla ricapitalizzazione di 6 milioni di Euro, l’immediata audizione dei vertici della SAGA e della Direzione competente di Regione Abruzzo per capire le ragioni del debito e del grave dissesto finanziario, per meglio impiegare i soldi pubblici di tutti gli abruzzesi. Abbiamo anche chiesto di approfondire la legittimità e opportunità del prelievo di questi 6 milioni sui fondi destinati allo sviluppo delle attività produttive.
Abbiamo chiesto in Commissione di votare per l’audizione urgente, in modo da non ritardare l’iter di ricapitalizzazione, a tutela dei lavoratori, ma maggioranza e centrodestra hanno ritenuto di non dover approfondire l’argomento e votare direttamente e alla cieca la ricapitalizzazione.
Il M5S è convinto della necessità di un cambio di marcia e direzione nella gestione dei soldi pubblici. Prima vanno indagate e comprese le cause dei dissesti e le responsabilità e solo poi, eventualmente, si potrà procedere a nuovi investimenti.
La procedura del M5S è: Analisi, Valutazione e Programmazione.


16 Luglio 2014

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati