Cratere in agonia, solidarietà a Biondi
L’Aquila – Pare che il sindaco di Villa S.Angelo, Biondi (foto) abbia annunciato uno sciopero della fame contro i ritardi della ricostruzione nei centri del cratere. Nessuna dichiarazione da parte del sindaco, ma solidarietà politica da Forza Italia.
Scrive Guido Quintino Liris (Forza Italia): ” Esprimo vicinanza politica e umana al sindaco di Villa S.Angelo Pierluigi Biondi rispetto alla scelta estrema di dare il via allo sciopero della fame. In qualità di Vice presidente regionale del partito di Forza Italia sono a condividere le motivazioni che lo hanno portato al gesto eclatante finalizzato a scuotere le coscienze del nostro popolo.
I comuni del Cratere, come da tempo denunciato anche dal sottoscritto, vivono in una condizione di agonia. Abbiamo ascoltato e continuiamo ad ascoltare (in convegni e comunicati sui media) toni trionfalistici da parte degli esponenti del centrosinistra locale e nazionale, toni che hanno meramente il fine di anestetizzare quelle coscienze che forse oggi hanno la possibilità di risvegliarsi. Il territorio e la sua gente hanno bisogno di verità , di assunzioni di responsabilità : sul nostro territorio l’impegno degli attuali ‘eroi’ della politica locale e nazionale è incentrato soltanto su come cambiare la governance della ricostruzione, calzandola su misura dei nuovi vertici di centrosinistra.
Nessuna voce, nessun atto politico né amministrativo va nella direzione di assicurare certezze di finanziamento della ricostruzione, tanto per i Comuni del Cratere quanto per le periferie della città capoluogo. Gli abitanti del territorio aquilano sono bistrattati e presi in giro da una classe dirigente incapace di tessere serie, durature e, soprattutto, fruttuose interlocuzioni con Roma. Al Sindaco Biondi, per la vicinanza politica e umana che ci lega da sempre, dico che la sua gente è con lui, che le drammatiche verità che lui denuncia riguardano tutto il Cratere, che il Partito che rappresento sosterrà con forza la sua protesta, che il suo gesto per quanto estremo non sarà inutile. Pierluigi, da medico e da amico sarò al tuo fianco!”.
Non c'è ancora nessun commento.