Bolletta dell’acqua, come nel Settanta


L’Aquila – PER PAGARE O ALLA POSTA O IN BANCA, NON SI SCAPPA – Scrive Michele Bove: “Spett.le Dott. Colacito. Mi rivolgo a questa testata, di cui Lei è Direttore, per provare a smuovere non le coscienze, ma la capacità di innovazione all’interno di una organizzazione che dovrebbe, nel perseguimento del miglioramento continuo, stare “al passo con i tempi”.
Le arriva a casa la bolletta dell’acqua ?
Immagino di si.
Anche a me !

Vuole dire Lei come si può pagare ?
Con RID bancario ? Al tabaccaio ? Paypal ? Bonifico su IBAN ? Con procedura guidata dal portale della Municipalizzata ? Con app per smartphone ? No ! Niente di tutto questo.
Si deve andare alle Poste o in una delle banche indicate nella bolletta, perdere tempo, fare la fila…etc etc etc…!
Ora non dico che è un peccato mortale andare alle Poste o in banca, ma mi chiedo perché ! Perché non fare un passo avanti per migliorare il servizio ?
Non mi si venga a dire che questo è l’ultimo dei problemi che ha la Municipalizzata, perché per fare una delle cose che ho indicato, intendo per pagare una bolletta comodamente da casa, beh…ci vogliono 5 minuti di intelligenza creativa.

Mi viene in mente un grande classico di Andreotti: a pensar male si fa peccato, ma spesso si indovina ! Non sarà mica per il fatto di non avere competitors nella gestione delle risorse idriche che agli amministratori non interessa innovare ?
La ringrazio per lo spazio concesso, nella speranza che lassù, in Via Ettore Moschino 32/B, qualcuno si Smuova !”.
(Ndr) – Grazie a lei per aver segnalato lo sgradevole disservizio, perchè è proprio di questo che si tratta. Se un ente ci costringe a comportarci come negli anni Sessanta nel pretendere di essere pagato, siamo letteralmente violentati. Vittime di un passato duro a morire, che forse fa comodfo chi sa a chi.
Non speri che da Via Moschino qualcuno risponda. Non accadrà mai. Si scelga un ufficio postale piccolino, di paese, così non farà la coda (sempre se lo troverà aperto).


15 Luglio 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.