Di Stefano su Commissione Antimafia


L’Aquila – Insieme al Vicesindaco, Nicola Trifuoggi, scrive l’assessore Pietro Di Stefano, ho oggi avuto un lungo e illuminante confronto con la Commissione Antimafia e la Presidente Bindi, in visita in città. Nel corso del colloquio si è delineato un quadro generale della situazione nel cantiere più grande d’Europa e un riepilogo della normativa a partire dei primi atti varati dal giorno del sisma.
Abbiamo anche rappresentato quali sono, a nostro avviso, le possibile modifiche ed iniziative parlamentari che meglio e più speditamente facciano procedere nella ricostruzione privata, oggi purtroppo deficitaria di regole certe.
Abbiamo anche segnalato la necessità che il Parlamento possa dotarsi di una norma nazionale sulle calamità naturali, comprensiva di quelle regole necessarie alla gestione dell’emergenza ed infine, abbiamo delineato quali potrebbero essere i passaggi tramite i quali rientrare nella normalità delle funzioni locali.
Infine abbiamo informato la Commissione e la Presidente Bindi, che voglio ringraziare a nome dell’intera amministrazione comunale, dell’esaurimento delle risorse finanziarie dedicate alla ricostruzione, ribadendo l’assoluta necessità che venga subito varata una strategia economica per il finanziamento della ricostruzione sia dell’Aquila che dei Comuni del cratere sismico.


15 Luglio 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.