Castellammare… in festa


Pescara – Ottima figura per la rappresentativa abruzzese selezionata dall’associazione Castellamare in Festa. La squadra, in trasferta a San Felice Circeo, ha difeso con onore i colori regionali e si è classificata terza nella seconda edizione di L’Italia Gioca, la versione nazionale dei mitici Giochi Senza Frontiere.
San Felice Circeo ha ospitato la seconda edizione di L’Italia Gioca, le gare si sono svolte l’11 e il 12 luglio 2014 presso l’area “La torre”, a Borgo Montenero. Oltre 120 atleti provenienti da dieci comuni, in rappresentanza di altrettante regioni italiane, si sono sfidati in giochi originali e appassionanti, in equilibrio tra prestazione atletica e divertimento.
La compagine abruzzese, alla sua prima partecipazione, era prima alla fine del primo giorno di gare (11 luglio), seguita da Moconesi (Liguria) e Pian di Scò (Toscana); ieri (12 luglio) la rimonta sorprendente dei padroni di casa laziali, finiti al comando, e la conferma in seconda posizione di Moconesi, vincitrice dello scorso anno. Un risultato, quello di Pescara, che riempie di orgoglio il direttivo dell’associazione Castellamare in Festa e tutti i 12 partecipanti, partiti con poco clamore ma con tutto l’entusiasmo che caratterizza anche la sfida cittadina Colli senza Frontiere. “Per noi è un risultato importantissimo – dice il presidente di Castellamare in Festa, Maria Rita Carota – e il segno che il grande impegno profuso da 16 anni nell’organizzazione del Palio degli otto colli cittadini può ben figurare tra eventi di caratura nazionale come quello del Circeo”.


13 Luglio 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.