Pannelli solari inutili da tre anni


L’Aquila – Nelle palazzine del progetto CASE di Assergi, una delle new town spuntate attorno a L’Aquila nel 2009, da tre anni i pannelli solari non scaldano l’acqua degli appartamenti, perchè, a quanto pare, una caldaia non funziona. La gente ha dovuto pagare bollette salate per l’acqua calda, e ora ci accinge a citare il Comune per i danni. I pannelli solari installati sono costati qualcosa come 200.000 euro, soldi sprecati dallo Stato.
Perchè cose del genere? E’ andato a tentare di scoprirlo Umberto Braccili della Rai, ma le spiegazioni non le ha avute. O meglio le ha avute e appaiono assurde, molto italiane, molto aquilane. Infatti il disservizio scoperto nel 2011 dagli inquilini è stato – affermano – segnalato alla Manutencop (manutenzione delle palazzine CASE) e al Comune. Dopo tre anni risposte non sono arrivate, e acqua calda dai pannelli solari neppure. Ora forse Manutencop e Comune si desteranno dai loro torpori per farfugliare spiegazioni e, forse, anche qualche scaricabarile…


13 Luglio 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.