Eccone un’altra di Equitalia…
L’Aquila – CHIEDONO AD UN CONTRIBUENTE SOLDI CHE STA GIA’ PAGANDO DA MESI – Franco Taccia (foto) scrive: “Credo non sia consentito affermare che l’Italia è un paese di m…., ma pensarlo posso e nessuno può impedirmelo, visto che ieri ne ho avuta l’ennesima conferma. Poco dopo pranzo ricevo una notifica di Equitalia, peraltro molto garbata nel testo, con la quale mi si informa che devo scucire oltre 1500 euro perchè l’Agenzia delle Entrate me ne avrebbe richiesti circa 1.200 a settembre scorso, per imposte che non avevo pagato nel 2009, senza riscontro da parte mia
Mi si gela il sangue, se mi è consentito visto che pare che almeno il sangue sia ancora mio e fatico qualche minuto prima di riuscire a far mente locale. E mentre cerco di essere lucido, ma già vedo i 1500 euro che escono non so da dove, per pagare il debito, dopo aver scartabellato ovunque, rammento che in realtà da settembre sto pagando all’agenzia delle entrate, a rate visto che non posso fare diversamente, per imposte dovute ad una somma a tassazione separata relativa alla mia “liquidazione”. Mo’ ci mancavano pure “sti” 1500 euro.
Che c’entra si dirà ? C’entra eccome perchè il “ruolo”, o l’accidente che pigliasse chi dico io, la somma richiesta da EQUITALIA è quella che sto già pagando da settembre.
Lunedì andro’ a litigare di brutto all’agenzia delle entrate con qualcuno che ovviamente non c’entra nulla, perchè in Italia non c’entra mai nessuno e per quello penso che sia un paese di m……
Ma adesso queste cose non dovrebbero succedere più, visto che Renzi s’è inventato persino il ministro per la semplificazione.
Vedremo allora, lunedì se perlomeno mi faranno una lettera di scuse per l’incazzatura e mi pagheranno la benzina, visto che per andare a litigare dovrò andare in macchina, con la mia intendo, e gli spaghetti del pranzo di ieri comunque mi sono andati di traverso”.
(Ndr) – Non si formalizzi, caro Taccia. Non deve essere consentito a lei o ad altri dire ciò che crede quando e dove lo ritierne utile o necessario. Solo per eleganza certe cose non si dicono, anche se ormai sono tantissimi a dirle ovunque. Dica pure, quindi, e magari ci faccia sapere cosa le risponderà Equitalia. Con garbo, s’intende, lo stesso usato che spremerle soldi che già stava pagando da mesi.
Non c'è ancora nessun commento.