Malore Ciampi, abruzzesi partecipi


L’Aquila – (Ore 18,20) – Gli abruzzesi seguono dai mass media con commozione le notizie riguardanti il presidente emerito Carlo Azelio Ciampi, ricoverato oggi d’urgenza a Bolzano. Ciampi, che era in vacanza a Siusi, sarebbe stato vittima di una irregolerità della pressione sanguigna o, come dicono altre fonti, di un’embolia polmonare. E’ giunto in ospedale a Bolzano in eliambulanza e sarebbe ricoverato in rianimazione.
Ciampi è per gli abruzzesi, o almeno per coloro che conoscono le vicende storiche della seconda guerra mondiale, un personaggio particolarmente rispettato e amato. Nella nostra regione si trovò durante la guerra e partecipò, tra l’altro, ad una avventurosa e difficile traversata della Majella in quota verso le linee degli alleati. Da presidente visitò l’Abruzzo e incontrò persone che gli erano state vicine durante le vicende belliche.


11 Luglio 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.