Arcigay su mozione omofoba


L’Aquila – L’ORGANIZZAZIONE D’ACCORDO CON IL MARSICANO PICCONE – Arcigay Massimo Consoli L’Aquila accoglie l’iniziativa partita dal giovane marsicano Gianmarco Piccone, per impugnare la mozione omofoba firmata Lega Nord, che in questi giorni sta scuotendo i sentimenti del popolo Lombardo e della sua comunità LGBT.
“Alla luce di questo provvedimento – dice una nota Arcigay – ciò che destabilizza non è tanto la discutibile caratura legislativa che da una tale proposta deriverebbe, quanto il rigurgito di omofobia che alcuni schieramenti politici utilizzano ancora oggi in maniera del tutto anacronistica, per accaparrare consensi sulla pelle di un’ Italia che di certo non ha bisogno di aggiungere l’odio alla miseria.
Ciò che mi rende felice (dice Leonardo Dongiovanni, segretario del circolo), aldilà della spiacevole trovata della Lega Nord architettata da Maroni, è che il sentimento di rivalsa della comunità LGBT della Provincia di L’Aquila, non si fermi solo al capoluogo abruzzese, ma che grazie ad esempi come quello di Piccone, dia la prova di esistere anche in zone più decentralizzate ed ostili sotto questo aspetto, un po’ come avvenne a Sulmona qualche anno fa.
Il mio sogno per il prossimo futuro, è che anche ad Avezzano un gruppo di ragazzi coraggiosi possa fare quello che Arcigay sta facendo a L’Aquila da tempo: mettere su un punto di ritrovo aperto a tutte le persone omosessuali che in altri ambiti non riescono a trovare dialogo e che al contempo monitori la situazione avezzanese meglio di quanto Arcigay L’Aquila (che è competente per tutta la provincia) riesca materialmente a fare. La disponibilità del circolo Arcigay che rappresento sarebbe totale.


11 Luglio 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.