“Subito soldi per far ripartire Scanno”


L’Aquila – la stagione bianca è teoricamente alle porte e occorre che le stazioni sciistiche possano lavorare a pieno ritmo, tutte, compresa quella di Scanno. La Presidente della Provincia Stefania Pezzopane ha chiesto un incontro urgente al Presidente della Regione Gianni Chiodi per sollecitare l’immediata erogazione del finanziamento per la ripartenza degli impianti di risalita di Scanno.
“Dopo la soppressione del collegamento Scanno-Roma – ha affermato la Presidente della Provincia Stefania Pezzopane – il ventilato rischio del ritiro del finanziamento provocherebbe il tracollo dell’economia turistica di Scanno nella stagione invernale, un danno enorme per gli operatori turistici scannesi.
Quest’anno già il terremoto del 6 aprile ha provocato un contraccolpo durissimo in molte zone della provincia come Scanno che, pur non essendo state affatto interessate dalle scosse, hanno subìto un drastico calo delle presenze turistiche – ha sottolineato la Pezzopane – , ora non è pensabile anche il ritiro del finanziamento regionale, sarebbe un colpo mortale”.


04 Dicembre 2009

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.