Esplosione… (3): alt a ricerche, c’è pericolo


Tagliacozzo – DA TROVARE ANCORA UN DISPERSO, MA SI TEME IL PEGGIO – In tarda serata, il bilancio è di due morti, un disperso, cinque feriti non gravi. Secondo il sindaco, la famiglia osservava tutte le regole e aveva autorizzazioni persino superiori a quelle richieste. Tutto, comunque, lascerebbe pensare ad un errore umano. L’esplosione è stata fortissima, udita a chilometri di distanza. Completamente distrutti gli edifici dell’azienda, collocati in zona assolutamente sicura e vigilata.
I vigili del fuoco hanno perimetrato e sequestrato l’ampia area in cui nel primo pomeriggio si e’ consumata la tragedia del lavoro nella frazione di San Donato di Tagliacozzo dove e’ esplosa una fabbrica di fuochi di artificio. Le ricerche del disperso (due i cadaveri recuperati), riprenderanno domani per ragioni di sicurezza in quanto l’area ancora calda continua a registrare piccole cariche. La terza vittima sarebbe stata localizzata sotto le macerie della casamatta esplosa. Il sequestro dell’area permettera’ il raffreddamento dell’ambiente e dunque piu’ sicuro il lavoro di recupero della salma. Delle tre vittime, di cui ancora non si conoscono le generalita’, due sarebbero operai ed un terzo uno dei parenti del titolare della polveriera. Complessivamente i feriti sono quattro, non in gravi condizioni.
Sul luogo della tragedia è arrivato il presidente della Regione D’Alfonso. Di orrore e sgomento i commenti di esponenti politici abruzzesi. Le senatrice Pezzopane ha parlato di avvenimento terribile.


09 Luglio 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati