Presentata Settimana mozartiana
Chieti – Il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, questa mattina, con l’On. Fabrizio Di Stefano, Consigliere Comunale Delegato alla Cultura e al Teatro Marrucino, e il M° Ettore Pellegrino, Direttore Artistico della Settimana Mozartiana, ha presentato, nel corso di una Conferenza Stampa, la XV Edizione della “Settimana Mozartiana” di Chieti, organizzata dal Comune in collaborazione dell’Istituzione Deputazione Teatrale Teatro Marrucino, che si svolgerà nel capoluogo teatino dal 14 al 20 luglio 2014. Spettacoli di musica sinfonica, concerti jazz, musica da camera, performance di danza, galà di lirica, spettacoli di burattini e incontri culturali si susseguiranno, per un totale di quasi cento appuntamenti artistici, nel centro storico cittadino.
Nei 10 salotti di ispirazione settecentesca, allestiti con elementi scenografici rinnovati – Piazza San Giustino (salotto grandi eventi), Esedra dell’Antica Pescheria (salotto allievi Conservatori), Porta Pescara (salotto jazz), Chiostro Palazzo Martinetti Bianchi (salotto musica classica), Largo Vico Mercatello (salotto statue viventi), Piazza G.B.Vico (salotto vestizione della dama), Piazza Valignani (salotto d’accoglienza), Villa Comunale (passeggiata in Villa con pony), Largo Teatro Vecchio (salotto spettacoli burattini), Foyer Bar Teatro Marrucino (salotto allestimento mostra “La musica in cartolina”) – e nel Salotto itinerante si esibiranno musicisti di spicco del panorama internazionale e giovani artisti locali per un’offerta culturale che saprà affascinare appassionati e curiosi.
Partner della XV edizione della Settimana Mozartiana sono la Regione Abruzzo, il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, il Teatro Marrucino di Chieti, l’Istituzione Sinfonica Abruzzese e la Camera di Commercio di Chieti.
Sponsor della XV edizione della Settimana Mozartiana: WTS – Walter Tosto S.p.A., Banca dell’Adriatico, Centro Commerciale Megalò; ATI CNS Formulambiente; E. Leclerc Conad; Garden Centre Service Company s.r.l.; BCC Credito Cooperativo Sangro Teatina; Città della Musica; MAeSA Hair beauty/Acconciature; Caffe’ Piazzetta Teatro.
Non c'è ancora nessun commento.