“Affrontare il caso Rolli”
Roseto – Si è tenuto questa mattina, presso la Sala Consigliare del Comune il tavolo istituzionale permanente convocato dal sindaco, Enio Pavone, per affrontare il caso delle Industrie Rolli Alimentari S.p.A. come deliberato, all’unanimità, dal Consiglio comunale straordinario che si tenne lo scorso 21 giugno.
Al tavolo hanno partecipato l’assessore regionale Dino Pepe, che ha rappresentato il Presidente della Regione Luciano D’Alfonso, i Dirigenti regionali del settore “Politiche del Lavoro” Giuseppe Sciullo e Renzo Iride; l’assessore provinciale Ezio Vannucci, in rappresentanza del Presidente della Provincia di Teramo, Valter Catarra; gli onorevoli teramani Tommaso Ginoble e Giulio Cesare Sottanelli; il consigliere comunale Gianfranco Marini, in rappresentanza della maggioranza, ed il consigliere comunale Simone Tacchetti, in rappresentanza della minoranza; i rappresentanti della RSU delle Industrie Alimentari Rolli S.p.A. Franco Vagnozzi, Sandro Cremona e Lorenzo Gislao; i rappresentanti dei lavoratori stagionali delle Industrie Rolli Alimentari S.p.A Miria Pia Peracchia, Patrizia De Vincentiis e Fabrizio Luciani; i rappresentanti della Flai-Cgil Corrado Peracchia e Ada Sinibaldi; i rappresentanti della Fai-Cisl Abruzzo-Molise Alessandro Collevecchio e Franco Pescara ed il rappresentante della Uila-Uil di Teramo Delfino Coccia. E’ stato stilato un documento e nella nota del Comune si parla si soddisfazione del sindaco.
(Ndr) - Di altro avviso sembrano i sindacati, i quali affermano – come hanno fatto oggi al Tg3 Rai – che la Rolli non fa quello che promette di fare e che, se si parlerà ancora di cambio di contratto (da trasformare per l’azienda in contratto per lavoratori agricoli), le proteste e le manifestazioni non cesseranno. Solo dopo un impegno formale si potrà parlare di trattative.
Non c'è ancora nessun commento.