Angelini spiega i motivi delle sue dimissioni


L’Aquila – Si pubblica integralmente il comunicato stampa dell’ex assessore della Provincia dell’Aquila Angelini in riferimento alle sue dimissioni. Segue il testo integrale: “Mi corre l’obbligo di comunicare le mie avvenute dimissioni dalla carica di assessore provinciale, con delega alle attività produttive ed allo sport; dimissioni irrevocabili e decorrenti dal primo dicembre scorso.
Questa mia decisone è dovuta a ragioni esclusivamente di carattere politico, conseguenziali anzitutto agli eventi che hanno riguardato a livello nazionale l’Udeur, partito di cui sono stato segretario provinciale dal 1998 al 2006.
Dopo l’esplosione del “caso Mastella” infatti, l’Udeur è di fatto “imploso”, frantumandosi in più parti, perdendo consensi e rompendo il vincolo di alleanza “esclusiva” con il centrosinistra.
Tanto è vero ciò che già alla tornata amministrativa della scorsa primavera, l’Udeur si è alleato con il centrodestra in Abruzzo e Mastella è stato eletto europarlamentare nelle file del PdL.
Nella nostra provincia, la “storica” componente del partito legata al segretario regionale Mimmo Srour, ha scelto di riconoscersi su un progetto di aggregazione su base territoriale attorno all’associazione politica Federico II.
Non è questa la sede per fare il bilancio del consuntivo del mio operato, cosa che lascio al giudizio dei cittadini, l’unico che conta in politica.
Resta immutata la mia stima personale alla Presidente Stefania Pezzopane, seppure nell’ottica di differrenziate prospettive politiche.
Voglio infine rassicurare i tanti amici sulla mia permanenza in politica attiva, per un rafforzato impegno specie ora che c’è bisogno della massima profusione di energie per la rinascita dell’Aquila e del nostro comprensorio.”


04 Dicembre 2009

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati