Stanotte il letto può aspettare…


Avezzano – SALDI, AUTO D’EPOCA, SHOPPING NOTTURNO – Notte all’insegna dei motori e dello shopping stasera e stanotte nel centro storico, dove sessanta “attempate” signore, tra le quali un’Itala 56/A e una Fiat 501 Sport (Classe1923) e tanti pezzi unici costruiti negli anni‘50 dalle abili mani degli artigiani del tempo, si sfideranno nella gara notturna di regolarità “2° Circuito Città di Avezzano” lungo un circuito illuminato a festa per la prima notte dei saldi “Notte di via”.
Le sessanta auto d’epoca rigorosamente scoperte e accuratamente selezionate per testimoniare la storia dell’automobilismo sportivo -tra le quali una Ermini 1100 Sport competizione, una Cisitalia Colombo, una Lancia Aprilia Paganelli Siluro e l’ abruzzese Taraschi Urania- faranno capolino in Città alle 17, con punto sosta nella centralissima Piazza Risorgimento. Quattro ore in “vetrina” per poi lanciarsi nell’appassionante sfida di regolarità Asi, organizzata dal Jaguar Drivers Club Italy con il patrocinio del Comune di Avezzano, al via alle 21: l’equipaggio vincitore si aggiudicherà la XV Coppa Di Lorenzo.

A impreziosire la kermesse dei motori e dello shopping le vetrine addobbate a festa della IV edizione di “Notte di via” -dedicata ai saldi di fine stagione- organizzata dal Consorzio Avezzano Centro -in sinergia con Confcommercio, Confesercenti e Confartigianato- con il patrocinio del Comune. Obiettivo del doppio evento, con un pizzico di solidarietà (una parte della quota versata dai commercianti che hanno aderito all’iniziativa contrassegnata da “Lo shopping incontra i motori… noi siamo aperti” sarà destinata a fini sociali): promuovere le vie del commercio avezzanese quale luogo di incontro, aggregazione e socializzazione e, perché no, di vendite per le attività commerciali. Lungo via Corradini ci sarà una mini-fiera delle auto; in piazza uno spazio dedicato alle palestre; tutti i bar/pub presenti nel percorso (strade chiuse) potranno fare Musica dal vivo fino alle 3. “Sarà una kermesse da sogno”, annuncia il sindaco, Gianni Di Pangrazio, che sarà alla guida di una delle vecchie “signore” in gara, “una di quelle che non si possono mancare, Avezzano nella sua veste più luminosa vi aspetta per una notte all’insegna dello sport e del divertimento dove poter fare anche qualche buon affare nella prima serata dei saldi”.


05 Luglio 2014

Categoria : Turismo
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.