Papa in Molise, migliaia abruzzesi


L’Aquila – Migliaia di abruzzesi, qualcuno sostiene 4.000, hanno raggiunto questa mattina con bus e auto private il Molise, dove è giunto papa Francesco, acclamato e applaudito. Tra gli abruzzesi, il presidente della Regione D’Alfonso, la cui presenza è data per certa.
L’elicottero papale è atterrato poco prima delle 9, come previsto.
L’incontro diretto con i pellegrini avrà luogo nel pomeriggio. A Campobasso, presso l’Università, Francesco – apparso in forma nonostante il caldo – si è soffermato soprattutto sul tema del lavoro e della famiglia. L’omelia è stata dedicata ai fedeli, giunti anche da regioni limitrofe. Il papa ha insistito su un tema che gli è caro: la dignità umana, che solo il lavoro può garantire. La dignità prima di tutto, come suole ripetere.
I pellegrini abruzzesi sperano di ottenere dal papa o dal suo staff una promessa, un cenno ad una prossima, auspicata visita in Abruzzo, terra solitamente cara ai pontefici e in particolare a Giovanni Paolo II, che aveva visitato diversi anni fa anche il Molise, reduce da incontri con i lavoratori alla Magneti Marelli in Abruzzo.


05 Luglio 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.