Papa in Molise, migliaia abruzzesi
L’Aquila – Migliaia di abruzzesi, qualcuno sostiene 4.000, hanno raggiunto questa mattina con bus e auto private il Molise, dove è giunto papa Francesco, acclamato e applaudito. Tra gli abruzzesi, il presidente della Regione D’Alfonso, la cui presenza è data per certa.
L’elicottero papale è atterrato poco prima delle 9, come previsto.
L’incontro diretto con i pellegrini avrà luogo nel pomeriggio. A Campobasso, presso l’Università , Francesco – apparso in forma nonostante il caldo – si è soffermato soprattutto sul tema del lavoro e della famiglia. L’omelia è stata dedicata ai fedeli, giunti anche da regioni limitrofe. Il papa ha insistito su un tema che gli è caro: la dignità umana, che solo il lavoro può garantire. La dignità prima di tutto, come suole ripetere.
I pellegrini abruzzesi sperano di ottenere dal papa o dal suo staff una promessa, un cenno ad una prossima, auspicata visita in Abruzzo, terra solitamente cara ai pontefici e in particolare a Giovanni Paolo II, che aveva visitato diversi anni fa anche il Molise, reduce da incontri con i lavoratori alla Magneti Marelli in Abruzzo.
Non c'è ancora nessun commento.