“Dove sono i difensori dell’ospedale?”
Lanciano – LA SANITA’ FRENTANA APPARE A RISCHIO A NASUTI – “Sento parlare in questi giorni la nuova amministrazione regionale di centrosinistra di potenziamento dell’ospedale di Ortona, di un nuovo nosocomio in Val di Sangro, e del Renzetti non si preoccupa più nessuno”.
A parlare è l’ex consigliere regionale di Forza Italia Emilio Nasuti. “Già durante la campagna elettorale – spiega – avevo lanciato l’allarme: senza un consigliere regionale eletto nel Frentano, il futuro della nostra sanità sarebbe stato molto fosco. E puntualmente così è andata. Il nostro territorio è completamente ‘scoperto’ e la filiera che si è venuta a creare tra Comune e Regione, ci obbligherà alle imposizioni di Legnini e Paolucci”.
Nasuti attacca il sindaco di Lanciano Mario Pupillo, che da quando è al potere il suo partito, il PD, è rimasto stranamente in silenzio sulle vicende che riguardano l’ospedale cittadino. “C’è qualcosa che non va – si interroga l’esponente forzista – perché quando la Giunta regionale guidata da Gianni Chiodi ipotizzò come sito per il nuovo Renzetti l’area di Villa Martelli nei pressi del casello autostradale, ci fu una levata di scudi da parte del centrosinistra, all’epoca all’opposizione. Si disse che il nosocomio doveva restare lì dove è adesso, nel centro cittadino. Oggi invece il nuovo assessore alla sanità Silvio Paolucci parla di un presidio in Val di Sangro e gli stessi che quando governava Chiodi si incatenarono davanti all’ospedale, non hanno proferito parola. Misteri della politica”.
Non c'è ancora nessun commento.