3.200 studenti: “Trasporti pubblici gratis”


L’Aquila – L’Udu, Unione dergli studenti, ha lanciato nei giorni scorsi una petizione, sottoscritta da ben 3.200 studenti iscritti all’Ateneo aquilano, in cui si richiede che le tessere del trasporto gratuito, distribuite nei giorni scorsi dall’Università, siano utilizzabili su tutte le linee di trasporto pubblico, su gomma e su rotaia da e per L’Aquila.
Allo stato attuale infatti sono state identificate, da Regione e Università, alcune località da cui far partire corse dedicate in determinati orari, lasciando totalmente scoperte alcune tratte, come ad esempio la tratta L’Aquila-Roma ed escludendo totalmente il trasporto ferroviario da questo tipo di agevolazioni.
L’Udu richiede con forza che la tessera per il trasporto gratuito possa valere per tutti i vettori pubblici, in modo da garantire il medesimo trattamento a tutti gli studenti, assicurando collegamenti efficienti e gratuiti, sia su gomma che su rotaia.
Inoltre, si richiede che si investa fortemente sul sistema di trasporto pubblico, implementando nuove linee e nuove corse, in modo da rafforzare i collegamenti non solo per gli studenti, ma anche per tutti coloro che giornalmente si recano nel capoluogo.
L’Unione degli Universitari chiede a tutti gli enti coinvolti, Regione Abruzzo in primis, di rivedere il progetto sul trasporto gratuito, per garantire uniformità di trattamento a tutti gli studenti pendolari.


03 Dicembre 2009

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati