A L’Aquila è Natale: l’albero di tutti


L’Aquila – Riceviamo: “Sì, è Natale. Lo diciamo forte e vogliamo che si sappia. Gli Aquilani si riuniscono insieme l’8 dicembre a piazza Regina Margherita, una delle piazzette del centro, vi piantano un abete rosso e lo addobbano insieme. Per ricordare questo Natale così come ricordano gli altri. Per comprare una pallina, appenderla come gli anni passati, il giorno dell’Immacolata Concezione”, come da tradizione, come sempre.
Un evento simbolico nato da un’idea di una cittadina e che vede già adesioni (un migliaio) sia di aquilani che di studenti universitari fuori sede. “L’albero resterà lì e lo addobberemo ogni anno ” dice Giusi Pitari l’organizzatrice”. “E’ Natale. E’ Natale anche a L’Aquila, nel nostro centro città che vogliamo far rivivere a tutti i costi, passo dopo passo. Vogliamo esserci ed essere protagonisti. La nostra città ha bisogno di noi, della nostra forza e delle nostre luci di Natale. Il 25 dicembre taglierò il panettone sotto il nostro ALBERO DI NATALE”.


03 Dicembre 2009

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.