Ancora benvenuti i ragazzi di Mosca


L’Aquila – A distanza di un anno, dopo la splendida esperienza del 2013, sono tornati a L’Aquila, ospiti al PalaAngeli-prosolidar, i ragazzi di Mosca dell’organizzazione umanitaria di Maria’s Childrens.
La delegazione dei ragazzi russi -dice una nota – guidata dalla fondatrice e direttrice Maria Eliseeva e dalla responsabile italiana Ginevra Sanguigno, con il coordinamento di Massimo Cinque, Vincenzo Vittorini e del presidente dell’associazione Scuola Minibasket L’Aquila-Nuovo Basket Aquilano, Roberto Nardecchia, ha soggiornato tre giorni in città. I ragazzi hanno affrescato con un loro suggestivo dipinto la Sala Giochi dell’impianto di Sant’Elia.
Maria’s Children è un’organizzazione che offre ai ragazzi degli orfanotrofi di Mosca la possibilità di esprimere le proprie aspirazioni artistiche, attraverso l’inserimento in laboratori teatrali, musicali, pittorici, costituendo nel panorama internazionale uno dei più importanti e conosciuti punti di riferimento e di esempio per la validità del progetto sociale ed umanitario.
La presenza in prima persona di Maria Eliseeva ha rappresentato l’importanza che l’organizzazione russa ha inteso assegnare all’interscambio con le attività dei ragazzi aquilani, interscambio che verrà implementato il prossimo anno anche attraverso progetti comuni di solidarietà e partecipazione ad iniziative sociali, aggregative, sportive in Italia ed in Russia.

L’Aquila, 3 luglio 2014

____


03 Luglio 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.