I.W. aiuta casa famiglia di Preturo


L’Aquila – Grazie al Club aquilano dell’Inner Wheel, è stato possibile allestire un Laboratorio psico educativo per gli ospiti della Casa Famiglia “Il volo delle aquile” di Colle di Preturo. La struttura ha attualmente una ventina di ospiti, tra ragazzi e mamme, che vengono assegnati dal Tribunale dei Minori, oppure dalle Istituzioni.
L’obiettivo è di offrire un sostegno psicologico ai minori che vi vengono ospitati e alle loro mamme, che hanno alle spalle un percorso di vita caratterizzato da sofferenze e disagi, causati da nuclei familiari carenti o del tutto assenti.
Le socie del Club aquilano, con la presidente Sofia Splendiani, hanno visitato la casa famiglia accolte dalla responsabile della struttura Antonella Di Gregorio, che le ha ringraziate per la fornitura degli arredi utili per la realizzazione del progetto.
Per questo progetto, che non è stato l’unico portato avanti dall’Inner Wheel in questo anno sociale, i fondi sono stati raccolti dal Club aquilano grazie a un concerto organizzato in collaborazione con i due Club Rotary della città e con il Club Rotaract, che ha visto la partecipazione del pianista Renzo Giuliani e della soprano Annalisa Quaresima.


02 Luglio 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.