Flaiano, omaggio a Troisi
Pescara – Oggi il 41° Flaiano Film Festival al Multiplex Arca rende omaggio, tra le sue numerose proposte, all’indimenticabile Massimo Troisi nel ventennale della morte e lo fa con uno dei suoi film cult “Non ci resta che piangere” con accanto uno strepitoso Roberto Benigni (Sala 3, ore 20,30 ingresso libero): il maestro Saverio e il bidello Mario, sorpresi da un temporale in campagna, trovano rifugio in una vecchia locanda.
Quando il giorno seguente si risvegliano, scoprono di essere finiti nel 1492. Dopo un primo smarrimento, cercano di adeguarsi alla situazione, con prevedibili risultati. Poi, a Saverio viene la grande idea di andare in Spagna per fermare Cristoforo Colombo prima che scopra l’America. Benigni e Troisi in un film diretto e interpretato a quattro mani. Un’accoppiata che è divenuta memorabile. Il film fu un successo enorme e alcune gag sono rimaste celebri.
La restante programmazione prevede in Sala 5 alle ore 18,00 per il concorso italiano “Più buio di mezzanotte” di Sebastiano Riso: Davide vive a Catania, ha quattordici anni e tanta voglia di cantare.
Non c'è ancora nessun commento.