Sit in lavoratori aziende spaziali


Roma – PEZZOPANE: GOVERNO INTERVENGA – (Foto: lo stabilimento Thales Alenia a L’Aquila) - “Oggi ho partecipato al sit-in organizzato a Piazza Santi Aspoltoli a Roma dai lavoratori dell’azienda Alenia Thales Spazio che ha sedi a L’Aquila, Roma, Torino e Milano ed è a rischio cassa integrazione per 350 dipendenti.
Sono vicina a questi lavoratori, peraltro espressione dell’eccellenza italiana nell’aerospazio, avendo seguito da vicino la situazione dello stabilimento dell’Aquila, appena costruito. Credo che il governo, e noi dal Parlamento, dobbiamo fare tutto quanto in nostro potere per sostenere questa importante realtà produttiva del nostro Paese”. Lo dice la senatrice del Pd Stefania Pezzopane.
“L’attuale riduzione delle commesse che comporta il rischio di cassa integrazione per 13 settimane – continua la senatrice Pezzopane – è dovuta anche ad una perdita di finanziamenti pubblici provenienti da fondi europei. E’ necessario un tavolo di coordinamento di tutti i ministeri competenti, tra cui i ministeri del Lavoro, della Ricerca, delle Attività Produttive e della Difesa, per riaprire prospettive ad un’azienda sana. Su questa vicenda ho già presentato, insieme con altri senatori, un’interrogazione parlamentare sulla quale – conclude Pezzopane – chiedo al governo una sollecita risposta”.


02 Luglio 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.