Artisti per Berlinguer


Pescara – Nel trentennale della scomparsa di Enrico Berlinguer, sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 presso il Circolo Aternino di Pescara alla presenza dei rappresentanti delle istituzioni cittadine e regionali, sarà inaugurata la mostra pittorica “artisti per Berlinguer”. Organizzata dall’associazione “Enrico Berlinguer. Cultura e politica. Abruzzo” di Pescara, in collaborazione con le associazioni cittadine “Dagli Appennini alle Onde” e “Nessun Dorma”, la mostra resterà in allestimento fino al prossimo 20 luglio 2014.
Composto da oltre trenta quadri di varie forme e dimensioni, l’allestimento pescarese di “artisti per Berlinguer” è in grado di tratteggiare con tecniche e sensibilità diverse l’universalità della figura del leader comunista diventata nel tempo – suo malgrado – una sorta di icona laica e popolare. L’uomo, i segni, le parole, la memoria, le sconfitte, i temi politici, fino al tragico epilogo di Padova; non solo un omaggio alla memoria storica di ciò che è stato, ma anche e soprattutto un’occasione per riflettere con occhi e sguardo nuovi su alcuni aspetti della triste storia italiana di questo ultimo trentennio rimasti ancora drammaticamente incompiuti.


29 Giugno 2014

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.