Trofeo Panathlon, l’Amiternina
Scoppito – Successo per il Primo Trofeo Panathlon: “un calcio alla disabilità” ospitato venerdì pomeriggio dal Comunale di Scoppito. Nelle tre formazioni speciali sono scesi in campo circa sessanta sportivi e sportive delle varie federazioni e differenti categorie. Ad alzare la coppa più ambita è stata l’Amiternina Scoppito; seconda classificata la Polisportiva L’Aquila rugby e terza L’Aquila calcio.
Vincente e inestimabile il connubio tra sport e solidarietà che si è venuto a creare in un pomeriggio di sport indimenticabile.
Soddisfatta la presidente del Panthlon Junior Alessia Lombardo, affiancata dalla vice presidente Carlotta Ludovici. «Ringrazio tutti coloro che hanno creduto in noi: è stato davvero un calcio ai pregiudizi della disabilità. I giocatori hanno dimostrato un’inestimabile sensibilità sociale rendendosi estremamente disponibili con bambini e ragazzi diversamente abili».
Le squadre sono state accompagnate nell’ingresso in campo dalle associazioni A.P.T.D.H. Onlus, Primavera L’Aquila e Atleticamente Insieme, premiate con medaglie del Panathlon e gadget della Figc Abruzzo. Molto gradita la cronaca in diffusione sugli spalti del panathleta Junior Angelo Liberatore.
Entusiasta per il lavoro svolto dal costituendo gruppo Junior il presidente del Panathlon Senior (che ha sostenuto l’iniziativa) Fulgo Graziosi nei prossimi giorni comunicherà l’incasso della manifestazione destinato all’associazione A.P.T.D.H. Onlus e fornirà maggiori informazioni sull’asta di maglie e divise che è stata rinviata.
Non c'è ancora nessun commento.