Qui Pescara, Francavilla


(di Stefano Leone)
(PESCARA) TARES, NESSUN AUMENTO FUTURO
“Da un’analisi della situazione Tares è risultato che mancano circa 7,7 milioni di euro di incasso per l’anno di imposta 2013 relativamente sia a utenze domestiche (in tutto il 13,55 per cento), che non domestiche (l’86,45%). A prescindere dalla fase di difficoltà economica che il Comune sta attraversando esattamente come accade a famiglie e imprese, si rende necessario recuperare questi mancati incassi e farlo in modo da evitare che chi si trova in posizione non regolare non incorra nella maggiorazione degli importi dovuta alla sanzione, il 30 per cento degli importi, che scatta una volta notificati gli avvisi. Il Comune invierà le lettere entro una decina di giorni, chi le riceverà avrà tempo un mese per mettersi in regola perché non scatti la sanzione del 30 per cento e gli interessi di mora per il ritardato pagamento. Per quanti avranno bisogno di informazioni e di conoscere la propria posizione potranno farlo mettendosi in contatto con l’Ufficio Tributi e con la Soget. Nei prossimi giorni convocheremo anche le associazioni di categoria per dare informazioni e per valutare una rimodulazione dei tributi all’interno delle varie categorie secondo quanto stabilito dalla legge e cercando di venire incontro a quanti hanno avuto problemi per il 2013”.
(PESCARA) BONIFICA CANTIERE PONTE NUOVO, LA CIRCOLAZIONE TORNA NORMALE
Bonifica bellica sul cantiere del Ponte Nuovo: attività chiusa in anticipo circolazione ripristinata fino alla prossima emergenza. Non sarà necessario chiudere la strada a ridosso del futuro cantiere del Ponte del Mare fino a lunedì, i lavori di bonifica dai residuati bellici ad opera della ditta specializzata e quelli di adeguamento della rete del gas, sempre a servizio dei lavori che saranno effettuati per il Ponte Nuovo sono stati fatti nella giornata di oggi. La strade, dunque ricomprese fra via Gran Sasso, Via Valle Roveto, Lungomare dei Poeti, tornano percorribili. La bonifica procederà per gradi, appena sarà necessario chiudere di nuovo, il provvedimento sarà comunicato, dicono fonti ufficiali del Comune.
(FRANCAVILLA AL MARE) CAMPAGNA DI PREVENZIONE DELLE PATOLOGIE CARDIOVASCOLARI
Giunge al termine con la sua decima ed ultima tappa, la V° edizione di “Viaggio sul Camper della Salute”, campagna di prevenzione di Farmatua e delle Asl del territorio, quest’anno dedicata alla prevenzione delle patologie cardiovascolari. L’appuntamento è domani 28 giugno a Francavilla al Mare, in Piazza Adriatico dalle 9 alle 13. L’iniziativa, salutata con grande favore dai cittadini, ha consentito di effettuare nelle piazze D’Abruzzo, e nelle città di Termoli, Ascoli Piceno e Roma oltre 450 elettrocardiogrammi e circa 350 analisi delle dislipidemie. A refertare gli screening in piazza sarà l’equipe del Professor Raffaele De Caterina, Dirigente dell’UOC di Cardiologia dell’Ospedale “SS. Annunziata” di Chieti e Docente della facoltà di medicina dell’Università G. d’Annunzio. Cogliamo l’occasione per ringraziare i dirigenti delle strutture ospedaliere e i reparti che anche quest’anno hanno reso possibile l’iniziativa, in particolare il Prof. Raffaele De Caterina, coordinatore medico – scientifico dell’evento, il Reparto di Cardiologia – UTIC “San Pio da Pietrelcina” del P.O. di Vasto diretta dal Dr. Vincenzo Cerasa, l’UOC di Cardiologia del P.O. “San Salvatore” dell’Aquila diretta dalla Dr.ssa Sabrina Cicogna, vice direttore sanitario della Asl Avezzano – Sulmona – L’Aquila, il Reparto di Cardiologia dell’Ospedale “Santissima Trinità” di Popoli diretta dal Dr. Claudio Frattaroli , il Reparto di Cardiologia dell’Ospedale “S. Massimo” di Penne diretto dal Dr. Angelo Vacri, l’UOC di Cardiologia – UTIC ed Emodinamica della Ausl 4 di Teramo diretta dal Dr. Cosimo Napoletano, l’UOC di Cardiologia dell’ Ospedale “San Timoteo” di Termoli diretta dal Prof. Emilio Musacchio e l’Associazione CUOREPICENO Onlus di Ascoli Piceno. Da parte degli organizzatori, un ringraziamento va alle Province di Pescara, Chieti, L’Aquila, Teramo, Campobasso, Ascoli Piceno e le Regioni Abruzzo, Marche e Molise che hanno patrocinano l’evento.


27 Giugno 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.