Fonte Vetica, festa per i 50 anni
L’Aquila – A 1632 metri e incastonato nel Gran Sasso all’interno del Parco Nazionale – Monti della Laga, il Rifugio di Fonte Vetica compie cinquant’anni. Riportato a nuova vita sarà festeggiato domani domenica 29 dalle ore 9 grazie ad un evento organizzato dal CAI e dai Corridori del Cielo e con il contributo della BNL Gruppo Parisbas.
Non poteva mancare il supporto musicale dell’Istituzione Sinfonica Abruzzese a fare da colonna sonora dell’evento con pezzi tratti da film western e medley di musica americana anni ’50 interpretati dagli “Ottoni” che hanno dato prova di se in diversi concerti in quota: Luca Falcone, Ferretti Rino, Tino D’angelo, Petrelli Angelo, Palazzese Guglielmo, avvezzi alle performance in alta quota, suoneranno le note di famose colonne sonore del cinema intervallati dal Coro della Portella per condire con il canto popolare da eco di una giornata di festeggiamenti.
Un evento che coniuga passione per la montagna e per la musica che potrebbe divenire attrazione turistica dei prossimi anni: musica in alta quota per gli appassionati della natura che avranno una colonna sonora per una giornata di festa.
Un’informazione in più per chi è appassionato di montagna ma non ama le grandi passeggiate, il Rifugio di Fonte Vetica è raggiungibile anche con l’automobile.
Non c'è ancora nessun commento.