Pensierino e normalità


(nemo) – Pensiamo ad un paese normale, in cui accade qualcosa e bisogna lavorare per rimediare. Pensiamo ad un luogo in cui i lavoratori che servono vengono assunti e pagati in bianco, con contributi e versamenti, in cui lavorano le imprese pulite e in regola, tutte non solo le raccomandate o inciuciate. Pensiamo ad una città distrutta in cui rispunti, faticosamente, un po’ di benessere, visto che di lavoro ce ne sarebbe tanto.
Pensiamo a bricconi scacciati, o tenuti lontani. Ad uno Stato vigile e accorto, che riesca anche a ridurre – se non impedire – le migliaia di furti che saccheggiano la città infliggendo ferite ai feriti. Distruggendo aneliti al ritorno, alla vita normale. Pensiamo a tante cose, mentre leggiamo (e purtroppo scriviamo anche) di inchieste, turpitudini, arresti, corruzione, mazzette, tangenti fin sulle sommità di cupole e palazzi che ognuno vorrebbe al di sopra dei sospetti.
Pensiamo, anzi sogniamo. Cos’altro ci rimane?


25 Giugno 2014

Categoria : Rubrica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.