TvUno, UGL convoca un tavolo
L’Aquila – LA SENATRICE PEZZOPANE SI DICHIARA PRONTA A FARE IL POSSIBILE – Non è uno spiraglio, ma sicuramente una novità , che ci conferma il sindacalista Piero Peretti, UGL. L’unico sindacalista che si sta occupando della crisi della televisione storica della città , TvUno, da alcuni giorni in sciopero. I giornalisti e gli altri dipendenti non ricevono gli stipendi da mesi e ad un certo punto hanno deciso di rendere noto il loro problema.
“La senatrice Pezzopane – ci ha detto Peretti – è stata l’unica esponente politica che, di sua iniziativa, invece di diffondere note di maniera e scontate, mi ha chiamato e si è messa a disposizione. Quello che possono fare, ha detto la senatrice, sono pronta a farlo”. Vaghe le disponibilità di altri politici, che di fatto non hanno assunto alcuna iniziativa, rare le manifestazioni di solidarietà dalla politica. Certo più numerosi i silenzi. Incredibilmente muto il mondo sindacale.
Peretti, senza aspettare ancora, ha deciso di convocare un tavolo (fine settimana o inizio della prossima) attorno al quale ci saranno la Pezzopane, forse altri politici, forse qualche istituzione, la UGL, i diretti interessati e l’editore di TvUno. Da tutte le parti, una sola e concorde certezza: L’Aquila non può perdere TvUno.
Non c'è ancora nessun commento.