TvUno, UGL convoca un tavolo


L’Aquila – LA SENATRICE PEZZOPANE SI DICHIARA PRONTA A FARE IL POSSIBILE – Non è uno spiraglio, ma sicuramente una novità, che ci conferma il sindacalista Piero Peretti, UGL. L’unico sindacalista che si sta occupando della crisi della televisione storica della città, TvUno, da alcuni giorni in sciopero. I giornalisti e gli altri dipendenti non ricevono gli stipendi da mesi e ad un certo punto hanno deciso di rendere noto il loro problema.
“La senatrice Pezzopane – ci ha detto Peretti – è stata l’unica esponente politica che, di sua iniziativa, invece di diffondere note di maniera e scontate, mi ha chiamato e si è messa a disposizione. Quello che possono fare, ha detto la senatrice, sono pronta a farlo”. Vaghe le disponibilità di altri politici, che di fatto non hanno assunto alcuna iniziativa, rare le manifestazioni di solidarietà dalla politica. Certo più numerosi i silenzi. Incredibilmente muto il mondo sindacale.
Peretti, senza aspettare ancora, ha deciso di convocare un tavolo (fine settimana o inizio della prossima) attorno al quale ci saranno la Pezzopane, forse altri politici, forse qualche istituzione, la UGL, i diretti interessati e l’editore di TvUno. Da tutte le parti, una sola e concorde certezza: L’Aquila non può perdere TvUno.


25 Giugno 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.