Refrigerio dalle fontane (funzionanti…)


Chieti – Scrive Luciano Pellegrini: “A Chieti, in piazza Malta, nota come “la piazza della verdura”, dove giornalmente i contadini portano i loro prodotti freschi per venderli,la fontana è un optional. Da quasi tre lustri è stata realizzata una struttura con sette beverini di acqua potabile, e un laghetto con incisa una data, 2002. I negozianti, i contadini e i cittadini si ricordano che l’ultima goccia di acqua vista sgorgare, risale ad otto anni fa. L’acqua in questa piazza è indispensabile per berla, per innaffiare gli ortaggi, per sciacquarsi le mani e rinfrescare il viso, invece…
Il laghetto sarebbe coreografico in questa bella piazza, con gli zampilli e se illuminato di sera. Sembra che questo laghetto non può funzionare, perché ci sarebbe un difetto sul progetto per problemi di infiltrazione.
Chi avrebbe dovuto sorvegliare e perché non è stato riparato? Incuria, burocrazia, menefreghismo, e i cittadini pagano e soffrono. L’amministrazione dovrebbe giustificare la spesa e dare chiarimenti alla città. Sarà fatto?


25 Giugno 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.